x

CLUB TENNIS POVEGLIANO

menu

NUOVOLOGO CTP copia

 

 

Il CLUB TENNIS POVEGLIANO ASD è nato nel 1966 con un campo nel centro di Povegliano, grazie alla passione per il tennis di alcuni amici fondatori. Nei primi anni '80, l'Associazione è stata trasferita all'attuale sede, che agli inizi si presentava come in questa foto.   


IMG 0264 copia

 

Dopo 30 e passa anni, alti e bassi, per la prima volta l'associazione si trova senza una sede e senza un circolo: nell'agosto 2013 la convenzione scade e l'Amministrazione Comunale si prende il tempo per decidere cosa fare e come proseguire con questa realtà. Finalmente verso la fine di marzo 2014, il Club Tennis Povegliano si aggiudica il bando per la gestione degli impianti per i prossimi 9 anni. Per la prima volta, l'Amministrazione decide di unificare la gestione dei campi da tennis, del parco giochi e del bar, assegnandoli ad un'unica associazione, per cercare di dare un servizio alla comunità il più efficiente possibile.

Il Club Tennis Povegliano si rinnova e accoglie nuove persone, appassionate e con un sogno nel cassetto: quello di portare il circolo tennis in una nuova era, riqualificandolo con progetti moderni e in sintonia con lo sviluppo tecnologico odierno.

Il primo progetto, e forse il più importante, è quello della riqualificazione dei campi da tennis e dell'impianto elettrico, obblighi presenti nel bando di gara e già realizzati nel giro di 60 giorni rispetto all'anno di tempo convenuto con l'Amministrazione Comunale. I 2 campi da tennis sono stati ristrutturati con una superficie innovativa e all'avanguardia per la provincia di Verona: si tratta di una vera e propria terra rossa su superficie sintetica, denominata REDBRICK, brevettata dalla ditta Cepiemme Impianti di Enrico Cerioni. Ad accompagnare l'innovazione nella superficie di gioco, c'è un ammodernamento tecnologico che consiste nell'installazione di un sistema telematico per la prenotazione e gestione dei campi. Questo sistema è disponibile presso i campi da tennis o da qualsiasi apparecchio in rete (smartphone, tablet, pc), permette di prenotare i campi e di gestire luci e riscaldamento in maniera totalmente automatica, ottimizzando i consumi energetici al massimo.

Abbiamo l'obiettivo di sviluppare il movimento rivolgendoci a tutte le fasce d'età, dai bambini tramite i centri estivi e la scuola tennis invernale, ai giovani che si vogliono avvicinare all'attività agonistica, ai principianti che si approcciano al tennis per la prima volta e anche ai veterani di questo sport. Vogliamo rivolgerci a tutti i conpaesani e non, alle persone che una volta giocavano e vorrebbero riprendere e anche a chi non ha mai smesso. Tutto ciò sarà reso possibile anche dalla copertura invernale, che verrà ripristinata già da questo magico 2014, presupposto fondamentale per sviluppare un movimento continuativo nel corso dell'anno e per tutti gli anni avvenire.

Speriamo di poter trasmettere il nostro entusiamo a tutti coloro che ci circondano e di poter portare il Club Tennis Povegliano allo splendore che il luogo stesso merita. Ci auguriamo di poter aggiungere sempre più soci, frequentatori, sostenitori (e perchè no....anche volontari disposti a lavorare insieme a noi) per creare quell'atmosfera familiare e piacevole che tutti in fondo cerchiamo.

La Presidente

Annamaria Meschi 

Club Tennis Povegliano A.s.d. - p.i. 02108310232 - Privacy policy - prenota xPrimo.it
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa